IL NOSTRO IMPEGNO
PER LA TUA FIDUCIA

Il nostro obiettivo è guadagnare la tua fiducia, trattando i dati personali con rispetto e gar-antendoti il pieno controllo su di essi.

Chi siamo. L’elenco dei soggetti che trattano i tuoi dati, in base al luogo in cui hai creato l’account, è disponibile nella sezione “Contatti” qui sotto.

Se desideri ulteriori informazioni o hai domande, puoi contattarci tramite i riferimenti presenti nella sezione “Contatti”.

Nel caso apportassimo modifiche sostanziali alle nostre privacy policy, te ne daremo comunica-zione. Ove richiesto, ti chiederemo anche un nuovo consenso.

Informativa sulla privacy
INFORMATIVA SULLA
PRIVACY

Le modalità di applicazione della presente informativa variano in base a come interagisci con noi. Ad esempio:

  1. 1.
    Quando acquisti un biglietto, utilizziamo le informazioni fornite per adempiere agli obbli-ghi contrattuali, nostri e dei partner dell’evento (come artisti, organizzatori dell’evento, etichette discografiche o location). Se consentito, potremmo anche utilizzarle per infor-marti su altri eventi che potrebbero interessarti.
  2. 2.
    Quando navighi sui nostri siti, utilizziamo cookie e tecnologie simili per personalizzare la tua esperienza e offrirti una navigazione fluida e coerente.

I tuoi diritti e le scelte a tua disposizione sono descritti in dettaglio nelle sezioni seguenti.

SOMMARIO

Cliccare su ogni icona per ulteriori informazioni o scorrere verso il basso per leggere l’informativa completa.

Quali informazioni abbiamo e da dove le otteniamo

Raccogliamo e archiviamo diversi tipi di informazioni quando crei un account, acquisti biglietti, ci contatti e utilizzi i nostri siti Web, app e social media. Ulteriori informazioni

Come usiamo le tue informazioni e perché

Raccogliamo e utilizziamo le tue informazioni per diversi scopi, tra cui aiutarti ad ac-cedere agli show che ami, tenerti aggiornato con notizie e offerte, svolgere attività di marketing e rispettare gli obblighi previsti dalla legge. Ulteriori informazioni

Con chi condividiamo le tue informazioni e perché

Condividiamo le tue informazioni con i partner dell’evento - come artisti, or-ganizzatori o location - oltre che con altre terze parti coinvolte nella fornitura del servizio, per garantire la migliore esperienza possibile. Ulteriori informazioni

Le tue scelte e i tuoi diritti

Tra i vari diritti a tua disposizione, puoi scegliere se ricevere comunicazioni di mar-keting da parte nostra. Inoltre, hai il diritto di accedere alle informazioni che conser-viamo su di te. Ulteriori informazioni

Protezione delle tue informazioni

Adottiamo costantemente misure di sicurezza per proteggere le tue informazioni e le cancelliamo in modo sicuro quando non sono più necessarie. Ulteriori informazioni

Contattaci

Per domande o feedback riguardo a come gestiamo le tue informazioni, non esitare a contattarci. Ulteriori informazioni

Informativa sulla privacy
QUALI INFORMAZIONI
ABBIAMO E DA
DOVE LE OTTENIAMO

Quando forniamo i nostri prodotti e servizi, raccogliamo alcune categorie di informazioni perso-nali, come i tuoi dati di contatto, la cronologia degli acquisti, l'attività su Internet e quella elet-tronica e, in alcuni casi, informazioni personali sensibili, se necessario o se l'utente ha fornito il proprio consenso.

Quando raccogliamo i tuoi dati personali, li memorizziamo nei nostri database clienti, come le nostre piattaforme di biglietteria per gestire il tuo accesso agli eventi, le nostre piattaforme di pagamento per elaborare i tuoi ordini, le nostre piattaforme di assistenza clienti per gestire eventuali tue domande e i nostri sistemi di marketing per poter comunicare con te, in base alle tue scelte.

Data la natura globale della nostra attività, alcuni dei prodotti e dei servizi che offriamo potreb-bero differire e non essere disponibili nel mercato in cui si dispone di un account.

  • Quando crei un account e acquisti i biglietti. Quando crei un account, acquisti un biglietto, ti registri per una prevendita o ricevi un biglietto trasferito da un amico, raccogliamo direttamente da te alcune informazioni. A seconda del servizio offerto, queste possono includere dati di contatto e di fatturazione, come nome, indirizzo, CAP, email, numero di telefono e dati della carta di credito.
  • Quando acquisti biglietti da terze parti. Se acquisti biglietti tramite siti di e-commerce di terze parti, queste ci trasmettono le tue informazioni di contatto, i dati di fatturazione e i dettagli dell’acquisto, in modo da poter assegnare correttamente i biglietti.
  • Quando utilizzi i nostri siti web e le nostre app. Quando navighi sui nostri siti web o utilizzi le nostre app, in base alle tue preferenze, uti-lizziamo strumenti di tracciamento come cookie del browser, web beacon e tecnologie come GPS e Wi-Fi per raccogliere informazioni su di te. Questi dati possono includere il tipo di browser e dispositivo utilizzati, l’indirizzo IP, la posizione, il sito di provenienza, la durata e modalità di utilizzo del nostro sito/app, nonché la pagina visitata prima di usci-re. I nostri siti possono inoltre mostrare contenuti di terze parti che utilizzano i propri cookie o tecnologie di tracciamento. Per maggiori dettagli su come raccogliamo e utiliz-ziamo queste informazioni, consulta la nostra Politica sui cookie.
  • Esperienza dei fan e assistenza clienti. Quando contatti il nostro Servizio Clienti per una domanda o per fornire un feedback, registriamo l’interazione a fini di documentazione e per offrirti il supporto necessario.
  • Quando utilizzi social media e forum pubblici online. Se utilizzi una funzione di un social media all’interno dei nostri siti o app, oppure se pub-blichi su piattaforme social o in spazi pubblici, inclusi i nostri siti web, il social media ci for-nirà alcune informazioni su di te, come il tuo nome e i post in cui ci menzioni.
  • Quando pubblichi valutazioni o recensioni. Quando pubblichi valutazioni o recensioni, inclusi eventuali immagini o video allegati, conserviamo sulla nostra piattaforma queste informazioni insieme ai tuoi dati personali associati alla recensione.
  • Quando prenoti biglietti con esigenze di accessibilità. Se hai esigenze di accessibilità, ci impegniamo a garantirti un’esperienza ottimale duran-te gli eventi. Per farlo, raccogliamo i dati relativi alle tue necessità. Quando acquisti bi-glietti con requisiti di accessibilità o richiedi un voucher per accompagnatori, registriamo queste informazioni. A seconda del mercato di riferimento, potremmo dover verificare le tue esigenze di accessibilità; in tal caso, ti informeremo tempestivamente.
  • Quando vendi un biglietto su Ticketmaster. Poiché il nostro fornitore di servizi di pagamento trasferisce i fondi derivanti dalla vendita del biglietto a te, deve raccogliere informazioni come un documento d’identità valido, in conformità con i requisiti legali Know Your Customer (KYC). Una volta verificata la tua identità, queste informazioni vengono archiviate e cancellate in modo sicuro, nel rispetto delle normative vigenti. Quando richiesto dalla legge locale, raccogliamo anche ulteriori dati identificativi, come il codice fiscale, durante l’utilizzo dei nostri servizi come vendito-re.
  • Informazioni geodemografiche. In base alle tue preferenze, potremmo utilizzare partner pubblicitari e di marketing che raccolgono dati geodemografici come la tua fascia d’età, il sesso e informazioni sugli eventi o prodotti che ti interessano. Questi dati ci aiutano a offrirti un servizio più perso-nalizzato. Se preferisci che non utilizziamo queste informazioni, puoi modificare le tue scelte nella sezione “I tuoi diritti e le tue scelte” qui sotto.
  • Informazioni utilizzate per scopi di salute e sicurezza. Quando previsto dalla legge, raccogliamo informazioni dall’acquirente del biglietto o dal partecipante all’evento, per garantire la conformità alle normative relative alle malattie infettive. Questi dati possono includere il tuo nome, i contatti, la posizione del posto a sedere e gli orari di ingresso e uscita.

Nei casi in cui per l'organizzazione di un evento un terzo richieda la raccolta di informa-zioni sulla salute (come i risultati di un test), si prega di fare riferimento ai termini ed alla loro informativa sulla privacy per capire come le informazioni sono state raccolte e utiliz-zate.

COME UTILIZZIAMO LE TUE
INFORMAZIONI E PERCHÉ

Questa sezione spiega come utilizziamo le tue informazioni e i motivi legali (o scopi) per cui le utilizziamo. Alcuni scopi sono scopi primari, necessari per fornire i nostri servizi o prodotti o per adempiere ai nostri obblighi legali. Altri scopi secondari non sono strettamente necessari per fornire i nostri servizi, ma forniscono un valore aggiunto e sono quindi tipicamente soggetti alle tue scelte.

  1. 1.
    Per l'esecuzione del nostro contratto con te
    • Quando fai acquisti. Utilizziamo i tuoi dati quando effettui una transazione con noi (ad esempio per l’acquisto di un biglietto o di merce) per:
      • elaborare il tuo ordine;
      • inviarti email di assistenza, come conferme di prenotazione e promemoria degli eventi;
      • accettare il pagamento;
      • metterti in contatto con il servizio clienti.
    • Partner dell’evento. Condividiamo le tue informazioni con i partner dell’evento, come l’organizzatore o la lo-cation, per permettere loro di gestire l’evento, assegnare i posti a sedere, avvisarti in ca-so di modifiche o fornirti informazioni importanti.
    • Prevendita e iscrizione. Alcuni eventi prevedono una registrazione anticipata per limitare gli acquisti fraudolenti, valutare la domanda e garantire pari opportunità di acquisto ai fan. Se la tua richiesta non viene accettata, potrai comunque acquistare i biglietti in un secondo momento. Per maggiori dettagli su come utilizziamo i tuoi dati, consulta le nostre FAQ per il Nord America o per l'estero.
    • Concorsi, competizioni e segnalazione di amici. Quando partecipi a concorsi o estrazioni, usiamo i tuoi dati per confermare la tua iscri-zione e comunicarti informazioni riguardo alla tua partecipazione. Se ci fornisci i dati di un amico, ad esempio tramite il servizio di segnalazione per informarlo del nostro sito o per acquistare una carta regalo, useremo le sue informazioni solo per fornire i servizi ri-chiesti da te. Il tuo amico può contattarci usando i recapiti indicati qui sotto per chiede-re la cancellazione dei suoi dati.
  2. 2.
    In base alle tue scelte
    • Marketing. Ti contattiamo con informazioni e offerte su eventi, prodotti o servizi in arrivo tramite email, notifiche push, messaggi SMS, web e social media. Puoi modificare le tue prefe-renze di marketing in qualsiasi momento: ti invitiamo a consultare la sezione “Le tue scelte e i tuoi diritti” qui sotto.
    • Pubblicità e cookie. Utilizziamo cookie e tecnologie simili per mostrarti contenuti pubblicitari e promozionali personalizzati mentre navighi sui nostri siti e app. Per saperne di più, ti consigliamo di leggere la nostra “Politica sui cookie”.
    • Ricerche di mercato e feedback dei fan. Utilizziamo le tue opinioni per condurre ricerche di mercato e migliorare i nostri servizi. Po-tremmo contattarti con sondaggi o invitarti a partecipare a ricerche sugli utenti, come i focus group. Se non desideri più ricevere questi inviti, potrai annullare l’iscrizione in qualsiasi mo-mento.
    • Personalizzazione. Cerchiamo di offrirti un'esperienza su misura, adatta ai tuoi interessi. Ad esempio, se ag-giungi artisti ai preferiti, acquisti biglietti o partecipi a eventi con amici, ti suggeriremo spettacoli simili che potrebbero piacerti. Creiamo un profilo in base ai tuoi dati e a come usi i nostri servizi. Se disattivi la personalizzazione, continuerai a ricevere comunicazioni generiche, ma non consigli su misura (gli avvisi richiesti su artisti o luoghi specifici ti ver-ranno comunque inviati).

      Laddove necessario, utilizziamo tecniche di profilazione anche per garantire la sicurezza, come nella prevenzione delle frodi.

    • Servizi basati sulla localizzazione. Le nostre app potrebbero richiedere l’accesso alla tua posizione per mostrarti eventi nelle vicinanze, inviarti notifiche o aiutarti a localizzare un evento sulla mappa.
    • Accessibilità. Quando hai esigenze specifiche di accessibilità e ci fornisci il tuo consenso esplicito, trat-tiamo le informazioni sulla tua salute esclusivamente per aiutarti a vivere al meglio l’esperienza dell’evento.
    • Partner commerciali. In alcune occasioni collaboriamo con partner esterni (come sponsor, agenzie viaggio, o fornitori di prevendite esclusive) per offrirti servizi aggiuntivi. Quando la condivisione dei tuoi dati non è strettamente necessaria per fornirti il servizio richiesto, ti chiederemo prima il consenso.
  3. 3.
    Per i nostri legittimi interessi commerciali prevalenti
    • Per prevenire o rilevare comportamenti illeciti, per proteggere o far rispettare i no-stri diritti legali o come altrimenti consentito dalla legge. Per esempio, per assicurarci che i biglietti arrivino nelle mani dei fan e per fornire una piattaforma sicura. Pertanto, utilizziamo queste informazioni per prevenire il bagarinag-gio dei biglietti, l'uso improprio della nostra proprietà intellettuale (ad esempio i marchi dei nostri Event Partner), le frodi o altri reati. Ai fini della prevenzione delle frodi, condivi-diamo le informazioni personali dell'utente con Forter, Inc., il nostro fornitore terzo di servizi per la prevenzione delle frodi, che può utilizzare tali informazioni in conformità con l'informativa sulla privacy di Forter.
    • Protezione del sito. Questo sito è protetto da reCAPTCHA Enterprise e si applicano la Privacy Policy e i Termini di serviziodi Google.
    • Sicurezza dell’evento. Proteggere i nostri fan e garantire la sicurezza delle nostre operazioni e di quelle dei nostri Partner dell’Evento.
  4. 4.
    Per proteggere i tuoi interessi vitali
    • Salute e sicurezza. Tutte le informazioni raccolte da noi o dai nostri partner terzi in conformità con i requisiti di salute e sicurezza applicabili saranno utilizzate solo per contattare i partecipanti o condivise con i funzionari governativi locali competenti. Queste informazioni vengono regolarmente cancellate.
Informativa sulla privacy
Informativa sulla privacy
CON CHI CONDIVIDIAMO
I TUOI DATI
E PERCHÉ
  • Le Società Ticketmaster. All'interno del gruppo Ticketmaster e del gruppo di società associate, elencate di seguito, che ci forni-scono servizi come marketing, profilazione, reportistica e supporto tecnico e di prodotto.
  • Terze parti che svolgono servizi per nostro conto I nostri fornitori di servizi terzi, alcuni dei quali potrebbero trovarsi al di fuori della tua giurisdizione. Questi includono:
    • fornitori di cloud hosting, che forniscono l'infrastruttura IT su cui sono costruiti i nostri prodotti e sistemi globali;
    • piattaforme di pagamento, che forniscono l'infrastruttura per elaborare i pagamenti;
    • team di assistenza clienti in outsourcing, che forniscono supporto nel rispondere alle tue do-mande;
    • fornitori di servizi di sicurezza delle informazioni, che ci aiutano a mantenere le nostre piatta-forme sicure e protette;
    • fornitori di marketing, che supportano la nostra analisi dei dati, le comunicazioni di marketing e la pubblicità.
  • Poiché siamo un'azienda globale, i nostri fornitori di servizi possono differire da un mercato all'altro, tut-tavia abbiamo elencato i nostri principali fornitori globali di seguito:

    FornitoreDescrizione del supportoUbicazione
    Ticketmaster LLC e Ticket-master UK LimitedMantiene i nostri prodotti e strumenti di bigliet-teria.Nord America
    ZenDeskServizi di assistenza clienti basati su cloud (con-tact center).Nord America
    Braintree, un servizio di PayPal Inc.Piattaforma globale di elaborazione dei paga-menti online che consente pagamenti digitali e mobili per conto di consumatori e commercianti.Nord America
    Oracle America Inc.Soluzioni informatiche che forniscono software di archiviazione dei dati, piattaforme cloud, iter fi-nanziario e gestione dell'infrastruttura.Nord America
    OneTrust LLCSoftware di gestione basato sul cloud che forni-sce automazione per le valutazioni della privacy, la scansione dei siti Web, la conformità dei coo-kie e la gestione di incidenti e violazioni.Nord America
    Salesforce Inc.Sistema di ticketing per servizi di sup-porto (CRM, automazione del marketing e analisi) cloud-hosted.Nord America
    Concentrix CVG Filippine,Assistenza clienti in outsourcing, che fornisce servizi di contact center (una combinazione di chiamate di vendita, chiamate al servizio clienti ed e-mail attraverso i numerosi sistemi di bigliet-teria).Manila, Mauritius
    Microsoft CooperationSoftware per computer e servizi correlati.Nord America
    Amazon Web Services (AWS)Servizio di cloud hosting e infrastruttura fornitura di hosting e archiviazione sicuri per soluzioni informatiche. Nord America
    Ekata, IncServizi di verifica dell'identità e preven-zione delle frodi. Informativa sulla privacy.Nord America
  • Partner dell'evento. I partner dell'evento sono le entità con cui lavoriamo per organizzare l'evento, come l'artista, il promotore, l'etichetta discografica o la sede. Condividiamo le informazioni dell'utente con i nostri Partner dell'evento per consentire loro di gestire l'evento e per altri motivi descritti nelle rispettive informative sulla privacy. Al momento dell'acquisto di un biglietto, mostriamo i Partner dell'evento in modo che sappiate chi riceverà le vostre informazioni e vi verrà data la possibilità di iscrivervi per ricevere marketing da loro (a seconda del vostro Paese).
  • Vendita del biglietto su Ticketmaster. Se acquisti o vendi biglietti non digitali sul nostro sito, condivideremo le tue informazioni con l’altra parte (acquirente o venditore, a seconda dei casi) per permettere la spedi-zione del biglietto.
  • Prodotti di terzi. Se acquisti beni o servizi offerti da terze parti (come un’assicurazione sul biglietto o del merchandising), condivideremo i tuoi dati con loro per permettere l’elaborazione e la consegna dell’ordine. Se effettui un pagamento online, questo può essere gestito da Braintree, un fornitore di pagamenti online e un servizio di PayPal. Per maggiori dettagli su come vengono trattati i tuoi dati in caso di pagamento con carta di credito, ti invi-tiamo a consultare l’Informativa sulla privacy di Braintree.
  • Partner commerciali. Si tratta di terzi con cui collaboriamo per fornire servizi aggiuntivi a valore aggiunto. Poi-ché i partner commerciali con cui lavoriamo variano da un servizio all'altro, utilizziamo informazioni in tempo reale per informarti quando le informazioni saranno condivise con loro e che saranno trattate in conformità con la loro informativa sulla privacy.
  • Divulgazione ai sensi di legge. Se necessario, condivideremo le informazioni per rispondere a un ordine del tribunale o a una citazione in giudizio o per condividere le informazioni con un'agenzia governativa o un ente investigativo, come consentito o richiesto dalla legge, o per condividere le in-formazioni quando stiamo indagando su una potenziale frode.
  • Successori. A seconda dei termini della vendita della nostra attività, potremmo condividere le infor-mazioni con qualsiasi successore di tutta o parte della nostra attività. In caso di cambia-mento del titolare del trattamento dei dati, il nuovo titolare è tenuto a notificarti tale cambiamento.

Per gli SMS negli Stati Uniti e in Canada, quanto sopra esclude la condivisione dei dati di adesio-ne e del consenso dell'autore del messaggio di testo con terze parti, salvo nei casi in cui l'utente fornisca il consenso a tale condivisione.

Nel caso in cui avessimo bisogno di condividere informazioni per motivi non descritti in questa politica, ti informeremo prima di farlo.

LE TUE SCELTE
E I TUOI DIRITTI

I tuoi diritti e le opzioni disponibili possono variare in base al Paese da cui accedi ai nostri servizi. Troverai qui sotto una panoramica suddivisa per area geografica. Per acquistare o accedere ai biglietti, devi prima creare un account Ticketmaster e fornire alcune informazioni personali, ne-cessarie per emettere i biglietti digitali.

  1. 1.
    Le tue scelte

    Se ci hai fornito il tuo consenso, puoi gestire le tue preferenze in diversi modi:

    • Se non vuoi più ricevere comunicazioni promozionali da parte nostra, puoi aggiornare le preferenze nel tuo account, cliccare sul link di cancellazione presente in una qualsiasi delle email che ti inviamo oppure “contattarci” provvederemo noi a rimuovere la tua iscrizione.
    • Puoi controllare l’uso dei cookie consultando la nostra Informativa sui cookie. In alterna-tiva, puoi aggiornare le tue preferenze tramite lo strumento di gestione dei cookie presente sui nostri siti e app.
    • Per disattivare il tracciamento della posizione o le notifiche push, modifica le impostazio-ni del tuo dispositivo oppure tieni disattivata la geolocalizzazione. Se vuoi interrompere le notifiche push via browser, usa le impostazioni del browser stesso.
    • Se non desideri più essere contattato per sondaggi o ricerche di mercato, puoi annulla-re l’iscrizione tramite i link presenti nei messaggi oppure contattarci e ce ne occupere-mo noi.
    • Puoi modificare le impostazioni di personalizzazione direttamente dal tuo account. Se questa opzione non è disponibile, contattaci e le aggiorneremo per te.
  2. 2.
    I tue diritti

    Essendo un'azienda globale, i nostri fan si trovano in tutto il mondo. A seconda del mercato, esi-stono leggi e normative specifiche sui diritti alla privacy, come il GDPR in Europa, il LGPD in Brasi-le e il CCPA negli Stati Uniti.

    Puoi nominare un agente autorizzato che presenti richieste per tuo conto, seguendo le istruzioni riportate qui sotto. Perché l’agente sia considerato valido, devi fornirgli una dichiara-zione scritta e firmata che lo autorizzi a rappresentarti, oppure una procura. Potremmo comunque contattarti per verificare la tua identità o confermare che hai au-torizzato davvero l’agente, prima di procedere. Se le istruzioni non vengono seguite corretta-mente, potremmo non essere in grado di elaborare la richiesta.

    • Il diritto di richiedere che le tue informazioni vengano cancellate, altrimenti noto come cancellazione o limitato da un ulteriore utilizzo. Il diritto di eliminare o cancellare il tuo account non può essere esercitato se hai un biglietto o una transazione per un evento futuro anche se hai stampato o ricevuto questi biglietti, quindi una volta che l'evento è passato, questa richiesta può essere esercitata. La cancellazione del tuo account comporterà la perdita dell'accesso a qualsiasi risorsa digitale (ad esempio NFT) che potresti possedere.
    • Il diritto di richiedere una copia delle informazioni in nostro possesso su di te, noto anche come diritto di accesso.
    • Il diritto di correggere, modificare o aggiornare le informazioni che ci hai fornito (se hai un account presso di noi puoi farlo anche effettuando il login e aggiornando i tuoi dati).
    • Il diritto di contestare qualsiasi decisione automatica che prendiamo su di te. Una deci-sione automatica è una decisione presa senza alcun intervento umano che ha conse-guenze legali (ad es. controllo del credito). Di solito non prendiamo decisioni in modo au-tomatizzato, ma se lo facciamo, indicheremo chiaramente quando tali decisioni vengono prese.

    Per esercitare uno dei diritti di cui sopra, ti preghiamo di contattarci utilizzando il nostro modulo web o le informazioni contenute nella sezione "Contatti" di questa informativa. Preghiamo di utilizzare l'email associata al tuo account in modo da poter individuare le tue informazioni personali.

    Tieni presente che, sebbene valuteremo attentamente ogni richiesta che riceviamo, i tuoi diritti e il periodo di tempo per far valere un diritto potrebbero variare a seconda del tuo luogo di re-sidenza e potremmo non essere sempre tenuti a rispettarli. Quando ciò accadrà, spiegheremo perché.

    You have certain choices about how we use your information.
    You have rights pertaining to the collection, use, and sharing of your personal information.
    Depending on where you live in the United States, for all other countries please see Global Rights above, you may have specific rights around your personal information. Below we explain what those rights are and how you can exercise them:

    • Disclosure. You have the right to request a report showing the personal information collected, shared, and sold about you.
    • Deletion. You have the right to request that we delete your account and any personal information collected from or about you. The request to delete your account cannot be made where you have a ticket or transaction for a future event even if you have printed or received these tickets. Once the event has passed then this request can be exercised. A deletion of your account will result in loss of access to any digital assets (i.e. NFTs) that you may own.
    • Correction. You have the right to request that we correct inaccurate personal information collected from or about you.
    • Opt-Out of Sale/Profiling. You have the right to opt-out of the sale of your personal information. This will also opt you out of targeted advertising or profiling. To opt-out click here.
    • Non-Discrimination. We shall not discriminate against you based on your exercise of any of the above rights.

    You may enact any of the above rights by submitting a request clicking here or calling us at 855-663-0150. You may also submit your request by mailing a letter to the address at the bottom of this policy. Please be sure to include your full name, email address, and which type of request you are making in your letter.

    Your “Do Not Sell or Share” Rights. Under appliable United States laws and regulations, you may have the right to opt-out of Ticketmaster’s sale or sharing of your personal information. You may exercise this right to opt out online by submitting a “Do Not Sell or Share My Information” request here. Alternatively, you may submit a request to opt out of sales or sharing by calling us at 855-663-0150.

    Oregon Consumer Privacy Act: You may have the right to obtain additional information about third parties with whom we share your personal information. To learn more email us.

    Minnesota Consumer Data Privacy Act: You may have the right to obtain additional information about third parties with whom we share your personal information. To learn more email us.

    To verify your identity, we may collect information such as your full name and email address. This information will be compared to our existing records to verify the identity of the individual submitting the request. We may also require you to confirm your request via an automated email message before responding to your privacy rights request. Depending on the sensitivity of the information requested and the type of request, we may require additional information to verify your identity before responding.  We will respond to your request within 45 days if possible and required under the law. Please note that if you we deny your request, you may appeal this denial by contacting us using the information at the bottom of this policy.

    Personal Information Collected:

    • Names and Aliases
    • Physical Address
    • Phone Number
    • E-Mail Address
    • IP Address
    • Unique Identifiers
    • Interactions with Customer Service
    • Information about transactions made on our services
    • Fan Preferences and Attributes
    • Cookies/Web Beacons - We use tracking tools like browser cookies and web beacons. To learn more about these tools and to control them, see here.
    • Device Attributes

    Sensitive Personal Information.We will never use or disclose any sensitive personal information you give us except to provide you with the goods and services you have requested or for the limited purposes allowed under the law.

    Personal Information Disclosed for a Business Purpose or Sold/Shared:

    Categories of Personal InformationPersonal InformationDisclosed for a Business PurposeSoldCategories of Third-Party Recipients
    IdentifiersNames and AliasesxxBusiness Partners, Data Brokers, Technical Service Providers
    Physical Addressxx
    Phone Numberxx
    E-Mail Addressxx
    IP AddressxxBusiness Partners, Technical Service Providers
    Unique Identifiersxx
    Unique Tax Identifiersx Government Entities
    Commercial InformationInteractions with Customer Servicex Technical Service Providers
    Information about transactions made on our servicesxxBusiness Partners, Data Brokers, Technical Service Providers
    Individual’s Preferences and Attributesxx
    Internet/ Electronic ActivityCookies/Web Beaconsxx
    Device Attributesxx
    Sensitive Personal InformatioSSN/TINx Technical Service Providers, Government Agencies
    Health Informationx
    Drivers License/Passport Numberx
    Demographic InformationxTechnical Service Providers
    Precise Geolocationx

    Personal information that you provide for a specific purpose will not be sold or used for targeted advertising or profiling to further any decisions that produce legal or similarly significant effects.

    To view our CCPA request metrics, please click here.

    “Shine the Light” Law. We comply with California’s Shine the Light law by providing a cost-free method to opt-out of the sharing of your personal data with third parties for the purposes of their direct marketing. California residents may exercise this right by submitting a request here or by clicking the link in the footer entitled “Do Not Sell or Share My Personal Information”.

    Do Not Track. Our websites and apps are not designed to respond to "do not track" requests from browsers.

    Our websites respond to global privacy control—or “GPC”—signals, if we detect that a browser is communicating a GPC signal, we will process that as a request to opt that browser and device out of ‘sale’ via cookies and tracking tools on our website. Note that if you return to our website from a different device or use a different browser on the same device, you will need to opt out (or set GPC for) that browser and device as well.

Informativa sulla privacy
Informativa sulla privacy
CI PRENDIAMO CURA DELLE
TUE INFORMAZIONI

Abbiamo adottato misure di sicurezza per proteggere le tue informazioni. Le misure di sicurezza utilizzate dipendono dal tipo di informazioni raccolte. Se pensi che sia stato creato un account non autorizzato utilizzando il tuo nome, non esitare a contattarci. Non siamo responsabili dei siti web e delle app di terze parti. Se clicchi su un link di terzi, verrai indirizzato a siti web che non controlliamo. La presente informativa non si applica alle pratiche sulla privacy di tali siti web. Ti invitiamo a leggere attentamente l'informativa sulla privacy di altri siti web. Il nostro sito può anche servire contenuti di terze parti che contengono i loro cookie o tecnologie di tracciamento.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?

Il tuo account Ticketmaster. Il tuo account è la tua identità digitale su Ticketmaster; è il modo in cui garantiamo che i tuoi acquisti di biglietti siano sicuri e collegati a un individuo. È anche la base principale per determinare quanto tempo conserviamo i tuoi dati.

Ogni volta che acquisti un biglietto, accedi al tuo account o interagisci con noi, registriamo questa attività. Finché il tuo account rimarrà attivo, continueremo a conservare le informazioni che abbiamo elaborato su di te. Ad esem-pio:

  • conserveremo i tuoi acquisti o preferiti in modo da poterti consigliare eventi pertinenti;
  • manterremo i biglietti assegnati a te, in modo da continuare a offrire eventi a veri fan; e
  • manterremo il tuo account convalidato e sicuro.

I tuoi dati verranno eliminati se (1) richiedi l'eliminazione del tuo account, nel qual caso il tuo account e i dati asso-ciati verranno eliminati entro un massimo di 90 giorni, a seconda dei tempi richiesti dalle leggi locali; oppure (2) il tuo account è rimasto inutilizzato per 7 anni.

Oltre a questa regola basata sull'account, la conservazione dei tuoi dati è determinata anche sulle seguenti basi:

  • per fornirti i servizi che hai richiesto. Ad esempio, quando acquisti biglietti o servizi da noi, non possiamo eliminare il tuo account prima della tua partecipazione all'evento, poiché ciò ti impedirebbe di parteciparvi;
  • quando una legge ci impone di conservare dei tuoi dati. Ad esempio, conserviamo determinate informazioni sugli acquisti per scopi contabili e fiscali anche dopo che hai eliminato il tuo account;
  • quando abbiamo trattato determinati dati con il tuo consenso. Ad esempio, se ci hai fornito i dettagli delle tue esigenze di accessibilità, elimineremo tali informazioni so-lo se revochi il tuo consenso a questo trattamento.
  • Sicurezza e protezione. Conserviamo, inoltre, informazioni limitate in database separati per mantenere le nostre piattaforme sicure e protette, ad esempio per rilevare e prevenire frodi, potenziare le protezioni della sicurezza in-formatica e far rispettare i nostri termini e qualsiasi tentativo di eluderli.

Quando vengono attivati i nostri periodi di conservazione, possiamo:

  • eliminare in modo sicuro le informazioni; o
  • rendere anonime le informazioni. Ad esempio, laddove desideriamo creare dei report sulle vendite su base annua, conserviamo le informazioni sulle vendite, ma rimuoviamo tutti i dati che collegano le ven-dite alle persone che hanno effettuato gli acquisti.

Trasferimenti delle tue informazioni personali

Come parte di un gruppo globale di aziende con sede negli Stati Uniti, a volte abbiamo bisogno di trasferire le tue informazioni al di fuori del tuo Paese di residenza. Ciò si verifica quando:

  • facciamo affidamento su servizi condivisi forniti dal gruppo di società Ticketmaster, alcune delle quali possono essere situate al di fuori del Paese in cui risiedi. Ad esempio, la nostra piattaforma globale è progettata e gestita principalmente dagli Stati Uniti e dal Regno Unito;
  • artisti di fama mondiale sono in tournée, al fine di offrirti un'esperienza completa, i tuoi dati potrebbero essere trasferiti a livello internazionale, qualora l'evento non avvenga nel tuo Paese di residenza;
  • utilizziamo fornitori di servizi globali, come quelli sopra indicati.

Quando trasferiamo le informazioni, vengono applicate regole severe per garantire che i dati siano sempre protetti al massimo livello. Laddove dovessimo fare questo trasferimento, ci assicu-reremo che vengano messe in atto adeguate misure di salvaguardia. Quando le tue informa-zioni vengono trasferite al di fuori del vostro mercato locale, utilizziamo misure contrattuali e meccanismi interni che richiedono al destinatario di rispettare gli standard sulla privacy dell'e-sportatore. Utilizzeremo clausole contrattuali, come le clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea e da altri organismi di regolamentazione, ove applicabili.

Per ulteriori informazioni o per ottenere una copia della documentazione pertinente, Contattateci.

Informazioni Rilevanti
Per Il Tuo Paese

Il titolare del trattamento dei tuoi dati dipende dal mercato in cui hai un account o un abbonamento. Il gruppo di società Ticketmaster fornisce anche servizi di supporto reciproco e quindi agisce come responsabile del trat- tamento per conto del titolare del trattamento a cui hai fornito i tuoi dati.

PaeseAziendaIndirizzo
SwitzerlandTicketmaster Schweiz AGZürichstrasse 125, CH 8600 Dübendorf, Switzerland

Se risiedete nell'Unione Europea (UE) ma utilizzate il vostro account con una delle nostre entità non appartenenti all'UE, il rappresentante ai sensi dell'articolo 27 è Ticketline Unlimited Compa-ny t/a Ticketmaster.